Apro questo nuovo topic per sapere cosa ne pensate di ciò....premetto:"Scusate la lunghezza del topic"
Mi aveva incuriosito un'anime il cui titolo è:"Dance In The Vampire Bund" tratto dall omonimo manga di Nozomu Tamaki,di cui volevo vedere il primo ep.,quando scopro che,appena uscito,i diritti erano stati già acquistati!.Ovviamente all'inizio ho pensato:"ecco un altro anime bruciato sul nascere,nemmeno il tempo di vedere il primo ep. sub ita,e già ne hanno acquistato i diritti!".Quando scopro che:(cito testualmente)"novità delle novità, la stessa società dichiara che rilascierà la versione originale giapponese sottotitolata in italiano in streaming gratuito sul web!"...cioè hanno acquistato i diritti per farlo vedere sub ita in internet e gratuitamente,cioè quello che fanno i gruppi fansub da una vita!!!!!;a questo punto le domande sono tante:
Che si sia aperto un nuovo modo di vedere gli anime in Italia?;che si siano,(finalmente!!!)accorti che a molte persone piace vedere gli anime in lingua originale sub ita(non per ripiego,ma perchè sono più belli da seguire)?;e se fosse realmente così,perchè non lasciano lavorare in pace i gruppi fansub,i quali sono costretti ad abbandonare le serie una volta acquistati i diritti?.In pratica,con questa mossa,tolgono una serie ai gruppi,per fare la stessa cosa che fanno gli stessi,ovvero mettere i sottotitoli(e magari i gruppi lo fanno anche meglio!).Credo che potrebbero imparare(e tanto)
dai gruppi fansub e quindi non dovrebbero togliere loro le serie,ma anzi,collaborare con gli stessi(tanto lo scopo non è a fini di lucro,facendo vedere gli ep. gratuitamente in streaming!!!).Dunque,Nanashini,cosa ne pensate?