Il mio è una lei e ha 8 anni, caratterialmente è molto dolce e affettuosa che anche quando usciamo per poco tempo, quando torniamo sembra che siamo stati via una vita. È abbastanza giocherellona ma va a periodi, ci sono giorni che vuole giocare e altri che non gli interessa minimamente; è abbastanza pigra, dorme tanto tanto ma forse avrà preso da me ihih. Mangia di tutto, è un pozzo senza fondo, patate crude, insalata condita, frutta, verdura, sono poche le cose che non mangia. Avevo letto che verso la vecchiaia i dalmata possono soffrire di alcune patologie come sordità e altro, adesso io non so se la mia comincia a sentirci meno oppure è lei che fa finta di non sentire

ma opto per la seconda ipotesi visto che quando si tratta di dolci o scartare una merendina che io sono in camera e lei in salotto lo sente subito mentre quando magari gli dico di scendere dal letto fa finta di niente (bè mica stupida eh). È divertente stare con lei anche se pure lei ha qualche difettuccio come quando a volte si mette a russare e non è un russare leggero