Soul Eater

Soul Eater

Messaggioda DeathTheKid » 05/04/2010, 9:24

Immagine

Soul Eater è un manga giapponese scritto da Atsushi Ohkubo e pubblicato da Square Enix sul mensile Monthly Shōnen Gangan sotto etichetta Gangan Comics. All’inizio è stato rilasciato in tre one-shot separati nel 2003, per poi uscire come serie regolare a partire dal 12 maggio 2004. La serie è stata trasposta in un anime, di cui il primo episodio è andato in onda il 7 aprile 2008, realizzato dallo studio Bones. In Italia il manga viene pubblicato da Panini Comics a partire dal 14 maggio 2009 e, per l'occasione, sono state realizzate due cover differenti del primo volume: la copertina normale e una Variant Limited Edition. L'anime invece è attualmente inedito in Italia, anche se Panini ne ha acquistato i diritti.
Ma per la presentazione abbiamo degli ospiti d'eccezione.....

“ Un’anima forte risiede in una mente forte e in un corpo forte…”

DeathTheKid:Ho ripiegato la carta igienica a triangolo…Kichiri Kachiri
Le cornici sono perfettamente allineate con il pavimento….Kichiri Kachiri
La lunghezza delle candele di destra e sinistra è uguale…Kichiri Kachiri
Una simmetria bilaterale perfetta…
…è il fattore estetico che preferisco.
Sate…posso iniziare la presentazione…
LIZ:Dacci un taglio,Kiddo…siamo sul forum del Nanashi,e tu sei in ritardo per la presentazione de manga!
DTK:Quando faccio le cose,le faccio sempre nel modo più Kichiri Kachiri!!!
LIZ:Sei un caso perso…
DTK:Simmetria,ecco il fattore estetico che preferisco…
Liz:Ci risiamo…
DTK:Ma voi non potete capire..quando siete in forma umana il vostro taglio di capelli e la vostra altezza sono totalmente differenti…perfino la misura del vostro seno è completamente diversa!
LIZ:Ma tu cosa hai di Simmetrico?!hai quelle strisce bianche totalmente asimmetriche nei capelli!!!e poi ti devo ricordare cosa è successo alla piramide di Anubis?!
DTK:Ah!che orrore!sono un disgustoso e scellerato maiale!perchè il colore dei miei capelli è diverso?!sono un inetto…inutile come la spazzatura!!!dannazione…è inutile,lasciatemi morire!!!!
PATTY:Ahahahahahahahahahahahah…..
LIZ:Di nuovo…Patty…
PATTY:Okyyyy…
LIZ:Dai non fare così… sei l’erede di Shinigami e cosa sono tre strisce a confronto…..chiunque poi distruggerebbe una piramide o due…e poi sei nel forum del Nanashi solo tu puoi fare questa presentazione…
PATTY:Kiddo-kun,non sei un maiale…un maiale fa nyaaa!!!e la spazzatura fa buuuu!!!perciò fatti forza!!!
…(nel frattempo che Kiddo è depresso….)
BLACK STAR:Yaaaaahooooooo !!!!io sono il grande Black Starrrrrrr!!!vi sono usciti gli occhi dalle orbite dalla sorpresa!!!ahahahahahahahahahah…io sorpasserò persino Dio!!!sono il supremo dominatore!!!Domani,un’aureola apparirà su di me…la mia era è giunta…è il mio turno di brillare in questi oscuri e pericolosi tempi!!!Io sono il preside di questa scuola…io sono…..
SHINIGAMI-SAMA:Shinigami-choooooop!!!!!
TSUBAKI:Ma,Black Star…dovevi solo fare la presentazione…..Maka chan puoi pensarci tu?!
MAKA:Ehm…ma cosa dovrei dire,Tsubaki-chan?!Soul potresti aiutarmi??
SOUL:Non è per niente cool parlare come terza coppia…e una seno piatto senza sex appeal come te non può…..
MAKA:MAKAAAA….CHOOOOOPPPPP…..
BLAIR:Soul Kun!!!stai beneeee???lascia stare questa presentazione….preferisci fare qualcosa di divertente con Blair?
SOUL:AHHHHHHH(sangue dal naso…)
MAKA:Soul sei un idiota….
MAKAAAAA…..CHOOOOOOOOOOPPPPPP!!!
Ora vi presento il manga: Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per Shokunin e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.Ogni Shokunin combatte con una buki, sua compagna. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: uno Shokunin demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie, e le danno in pasto alle loro buki. Assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, Shokunin e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima…..(Maka chan ha letto Wikipedia come fonte…)
EXCALIBUR:Io sono…EXCALIBUR!!!!
TUTTI:Sappiamo chi sei!!!Chi diavolo l’ha liberato?!
EXCALIBUR:BAKA!!!agire impulsivamente è segno di stupidità!!!
BLACK STAR:Ma veramente….e non puntarmi contro il bastone!!!!!
EXCALIBUR:BAKA!!!!volete sapere della mia leggenda?
TUTTI:Ma qui siamo nel forum del Nanashi….
EXCALIBUR:BAKA!!!la mia leggenda ebbe inizio nel XII secolo…
MAKA:Ma veramente stavo presentando…
EXCALIBUR:BAKA!!!non potete scegliere cosa fare!!!ora vi canterò una canzone:Excalibur…Excalibur…Dal Regno Unito,lo sto cercando. Sto andando in California…Excaliiiiibur!!!
TUTTI:Ma ci stai ascoltando?
EXCALIBUR:BAKA!!!Se volete conoscere le mie eroiche gesta,dovete solo seguire e rispettare le mie 1000 regole…
E ora…Forza,andiamo…Siete stati scelti…otterrete Vittoria e Gloria!!!
TUTTI(rinfilando Excalibur in terra…):BAKA!!!chi vorrebbe stare con te?!sei disgustoso!!!
DeathTheKid

Re: Soul Eater

Messaggioda DeathTheKid » 05/04/2010, 9:46

Sate..che dire...anche se Soul Eater l'ho conosciuto e apprezzato come Anime, e anche se inizialmente i disegni del Manga non sono un granchè,da un certo punto in poi le due storie divergono...i disegni del manga diventano sempre più belli e la storia molto interessante e con mille intrecci,mentre invece l'Anime perde di tono e la trama diventa troppo banalotta(ecco perchè ho presentato il Manga...che tra l'altro è ancora "in corso",mentre l'anime ha già il suo "ahimè" finale...);che aggiungere....spero che abbiano in progetto di realizzare l'anime seguendo la trama del manga fedelmente...
EXCALIBUR:BAKA!!!!devi seguire tutte le mie 1000 regole se vuoi che ti narri delle mie gesta...sopratutto la regola#452:"devi partecipare agli incontri di cinque ore di lettura a voce alta"
DTK:BAKA!!!allora leggo il manga...tu mi disgusti!!!
EXCALIBUR:Aspetta!!!aspetta per favore!!!Va bene,ho capito!!!non devi farne mille,ottocento andranno bene!!!ma gradirei che tu venga comunque agli incontri di lettura a voce alta!!!
DTK:mi disgusti!!!!
Jaa ne Nanashiniiiiiiii
DeathTheKid

Torna a Manga